Il contributo dell'Interconferenza all'analisi delle criticità del sistema universitario

Mercoledì 15 ottobre, presso la Facoltà di Ingegneria della "Sapienza" Università di Roma, l'ADI parteciperà a un seminario organizzato dall’Interconferenza Nazionale dei Dipartimenti. Coordinamento delle Conferenze di Direttori, Presidi e Responsabili di Strutture Universitarie.

Con questa iniziativa, che si articolerà in due sessioni, l’Interconferenza intende promuovere un ciclo di appuntamenti su temi decisivi per il sistema universitario, condividendo pubblicamente la riflessione che porta avanti da molto tempo al proprio interno.

Obiettivo della prima sessione è quello di raccogliere e mettere a sistema le priorità critiche dell’Università italiana, da demandare a seminari specifici di approfondimento, organizzati anche da (o in collaborazione con) altri attori del sistema universitario.

Nel pomeriggio, verrà proposto il primo approfondimento tematico sui cambiamenti nelle Abilitazioni e sulle nuove modalità di reclutamento. Anche in questo caso, si alterneranno esponenti dell’Interconferenza, delle società scientifiche ed esperti del sistema universitario.

Clicca qui per scaricare il programma dell'iniziativa.