Milano

La sede di ADI Milano si è ricostituita nel 2012, grazie al contributo di alcuni dottorandi dell'Università Degli Studi di Milano. Nei due anni successivi sono state gettate le basi per il suo consolidamento sul territorio. Nel 2014 il coordinamento della sede cittadina è passato ai colleghi dottorandi dell'Università di Milano Bicocca che, a seguito di una massiccia mobilitazione contro l'introduzione delle tasse per i dottorandi con borsa, sono riusciti ad ottenere l'aumento della borsa di studio, limitando al contempo la tassazione definita in base ai parametri ISEE.

Siamo impegnati a rafforzare la presenza di ADI negli Atenei milanesi e lavoriamo in coordinamento con le organizzazioni del territorio interessate a costruire una piattaforma comune sui temi della ricerca, del diritto allo studio, della valorizzazione del dottorato e del rafforzamento della connessione fra Università e mercato del lavoro.

ADI Milano è presente con un suo rappresentate nella consulta comunale degli studenti, dei dottorandi e dei ricercatori delle Università e delle Accademie milanesi.

Il tuo contributo è importante e può assumere forme diverse:

  1. Sostegno delle attività dell'associazione a livello nazionale e locale attraverso l'iscrizione
  2. Condivisione delle informazioni che riguardano il tuo Ateneo
  3. Organizzazione di seminari ed eventi
  4. Organizzazione e partecipazione alle campagne e alle mobilitazioni promosse sul territorio e su scala nazionale dall'ADI
  5. Elaborazione di proposte che possono migliorare la condizione di dottorandi, dottori di ricerca e ricercatori nel tuo Ateneo e nel territorio metropolitano.
Cariche sociali
Coordinatore: 
fpianz
Vice-coordinatore: 
Luca Bottini
Tesoriere: 
Cristina Visentin
Contatti
Email: 
milano [at] dottorato.it
Web