Pavia

La sede ADI di Pavia nasce nel febbraio del 2010 facendo confluire la già esistente Associazione Dottorandi Pavesi (ADP), nata nel 2008, nella più grande associazione nazionale.

Tra le iniziative più significative portate al successo dall’Associazione può essere ricordata la raccolta di firme del gennaio 2007 che consentì: la modifica del regolamento di missione dell’Ateneo e l’erogazione degli anticipi delle spese anche ai dottorandi, l’accesso alle mense a prezzo agevolato e l’estensione dei benefici sul trasporto locale previsti dall’Università per gli studenti dell’Ateneo anche alla nostra categoria.

A oggi la sede locale di Pavia continua le battaglie per i diritti di dottorandi e dottori di ricerca oltre a promuovere attività di divulgazione scientifica organizzando conferenze e seminari a facendo conoscere il mondo del dottorato attraverso l’annuale evento del PhDay. L’associazione è un punto di riferimento per i dottorandi e dottori di ricerca pavesi per rimanere aggiornati e confrontarsi sui vari temi legislativi che riguardano il nostro settore. Da sempre la nostra sede ha funzione di rappresentanza e tutela dei dottorandi e giovani ricercatori nei diversi organi decisionali accademici pavesi e dal 2012 ha sempre rappresentato i dottorandi nel Senato Accademico dell'Università di Pavia.

Cariche sociali
Coordinatore: 
marco.gnesi
Vice-coordinatore: 
Chiara Amadori
Tesoriere: 
Federico Bertoglio
Contatti
Email: 
pavia [at] dottorato.it
Web