Bari

La sede ADI di Bari nasce nel 2010, ed esprime dal 2011 un rappresentante dei dottorandi nel Senato Accademico dell'UniBa.

ADI Bari nasce dalla voglia e l'entusiasmo di tanti colleghi che condividono la passione per la ricerca, riconoscendo la necessità di fare della rappresentanza uno strumento a disposizione di tutte e tutti i colleghi dottorandi e dottori di ricerca. Da sempre la sede barese è attiva nelle battaglie in difesa dei diritti della categoria e dei tanti precari della ricerca, nella promozione della figura del dottorato sul territorio e nel riconoscimento del valore della ricerca come strumento di miglioramento della qualità della vita e delle condizioni sociali.

Tante le vertenze e le mobilitazioni messe in campo in questi anni, a partire dalla copertura totale delle borse di dottorato fino al XXVIII ciclo, alla risoluzione relativa all'uso dei fondi di funzionamento del dottorato, alle battaglie per la richiesta dell'abolizione tasse per i dottorandi non borsisti.

ADI Bari collabora e si coordina con le sedi ADI di Lecce e Foggia per dare sempre più peso ai dottorandi e i dottori di ricerca a livello regionale. Inoltre, collabora con diverse realtà locali e nazionali, tra le quali Libera - Associazioni, Nomi e Numeri contro la Mafia, per la promozione della lotta contro la corruzione e la diffusione della cultura della legalità e della giustizia.

Cariche sociali
Coordinatore: 
Pasquale Ricci
Vice-coordinatore: 
Josè
Tesoriere: 
Josè
Contatti
Email: 
bari [at] dottorato.it
Web