Congresso

V Congresso Nazionale ADI

Congresso ADI | Si è concluso ieri a Roma il V Congresso Nazionale dell'ADI.

Presso il Teatro Pier Paolo Pasolini, nella Casa dello Studente De Lollis, il 15 e 16 dicembre scorsi l’associazione ha discusso e votato emendamenti al proprio Statuto e al proprio Regolamento e si è confrontata sui risultati raggiunti negli scorsi anni e sulle battaglie da affrontare nel prossimo futuro, dal superamento del dottorato senza borsa, alla riforma del pre-ruolo, alla valorizzazione del titolo nella scuola, nella pubblica amministrazione e nelle imprese.

V Congresso Nazionale ADI

V Congresso Nazionale ADI

Il 15 e 16 dicembre 2018 a Roma presso il Teatro Pier Paolo Pasolini, nella Casa dello Studente De Lollis (Via Cesare De Lollis, 20) si terrà il V Congresso Nazionale ADI.

Di seguito il programma dei lavori. Tutti i lavori, esclusi quelli delle commissioni, sono aperti al pubblico. Vi aspettiamo per condividere questo importante momento della vita dell'Associazione.

"PhD: Perché ho Diritti": ADI Bologna riunita a congresso

Università di Bologna, rettorato

Sabato 17 giugno si è svolto a Bologna, presso il circolo ARCI "Ritmo Lento", il congresso rifondativo della sede di ADI Bologna.

Tra i vari temi oggetto di confronto e discussione, l'assemblea ha messo al centro del congresso l'importanza della rappresentanza dei dottorandi nell'ateneo bolognese. Rappresentare i colleghi significa impegnarsi quotidianamente nella costruzione di una comunità umana e politica, inclusiva, aperta al dialogo, che sappia farsi strumento di battaglie e rivendicazioni collettive per tutti i precari della ricerca.

Presentazione VI Indagine ADI e IV Congresso Nazionale ADI

Il 6 ottobre 2016 a Roma presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati si terrà la presentazione della VI Indagine annuale ADI su Dottorato e Post-Doc. 

Il 6 e 7 ottobre 2016 a Roma presso il Circolo Arci "Sparwasser" (Via del Pigneto 215) si terrà il IV Congresso Nazionale ADI.

Di seguito il programma dei lavori.

Tutti i lavori, esclusi quelli delle commissioni, sono aperti al pubblico. Per la presentazione della VI Indagine presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati è tuttavia necessario essere muniti di accredito.

Vi aspettiamo per condividere questo importante momento della vita dell'Associazione.