Andrea Claudi
Biografia
Andrea Claudi ha conseguito il dottorato di ricerca in Ingegneria Informatica e dell'Automazione presso l'Università Politecnica delle Marche nel 2013. Questo fatto ha sconcertato non poche persone ed è stato considerato dai più come una cattiva mossa.
Dopo un post-doc annuale ad Ancona su sistemi embedded e real-time, sale a bordo del robot-coniglio che si è autocostruito e fugge a Milano. Da allora scrive software per gateway internet, meravigliandosi ogni giorno di come la rete di comunicazione globale continui a funzionare nonostante i suoi deleteri contributi.
Dall'inizio del 2015 fa parte della Segreteria Nazionale dell'ADI. Nel 2016 ha sostituito Alessio Rotisciani nel ruolo di responsabile della comunicazione dell'associazione, in una plastica dimostrazione del Principio di Peter.
Non ha tempo libero. Nel remoto caso in cui ne trovi, lo occupa leggendo (soprattutto fantascienza, saggi e romanzi russi) e scrivendo di tutto: codice, lettere a funzionari oblomoviani, poesie di dubbio gusto, comunicati stampa, questa biografia. Prima o poi troverà il tempo per riposare: spera solo non sia sotto un cipresso.