Negli scorsi giorni l'Università degli Studi di Milano ha pubblicato il bando per l'iscrizione al FIT, con il regolamento per l'acquisizione dei 24 CFU. L'Università degli Studi di Milano è il primo ateneo pubblico milanese ad adeguarsi al DM 616/2017 del MIUR.
Grazie al lavoro di ADI Milano e LINK, il regolamento della Statale presenta molti punti in comune con quello approvato all'Università "Sapienza" di Roma. In particolare:
- L'iscrizione al PF24 è gratuita per tutti gli studenti, dottorandi e specializzandi regolarmente iscritti presso l'Università degli Studi di Milano.
- Per laureati e dottori di ricerca, il costo per l'acquisizione dei 24 CFU è regolato da una fasciazione ISEE progressiva e modulata in base al numero di CFU da acquisire. In ogni caso il contributo per l'iscrizione non supera i 500 euro, così come previsto dalla legge.
- È stato reso pubblico, contestualmente al bando per i 24 CFU, un elenco di attività formative ritenute coerenti, per SSD, obiettivi e contenuti, con quanto stabilito dal DM 616/2017.
- Vi è l'assicurazione che le lezioni frontali saranno impartite, per quanto possibile, in tardo orario e al sabato, in modo da favorire la partecipazione di chi è impegnato in attività di ricerca.
ADI Milano ringrazia la prof.ssa Paola Parravicini, che ha valutato attentamente e con cura le proposte dell'associazione.
Pubblicato Gio, 02/11/2017 - 15:24
- Accedi o registrati per inserire commenti.