Bologna, grazie all’ADI i dottorandi avranno i loro rappresentanti

dottorato-bologna

Dottorato Bologna | Per la prima volta nella storia dell'Università di Bologna, anche i dottorandi potranno votare per i loro rappresentanti nel Consiglio degli Studenti: un'importante conquista per la sede ADI di Bologna, frutto di un lungo e costruttivo confronto con gli organi di Ateneo.

Fino ad oggi l'Università di Bologna non aveva mai riconosciuto ai dottorandi la rappresentanza negli organi centrali di Ateneo. Si tratta del coronamento di una battaglia storica per ADI Bologna: la possibilità di candidare i dottorandi nel Consiglio degli Studenti era infatti contenuta tra le proposte del documento politico congressuale della sede al momento della sua costituzione ed è oggi divenuta realtà.

L’importante conquista di ADI Bologna è il frutto di un lungo confronto e di una costruttiva collaborazione con il Senato Accademico e con le liste degli studenti in Consiglio e rappresenta anche la dimostrazione dell'importanza della collaborazione tra liste di rappresentanza di tutti i cicli di studi (laurea e dottorato).

Le elezioni per i dottorandi in Consiglio si terranno il 14 e 15 maggio, insieme alle elezioni generali per il CNSU, e i dottorandi dell'Università di Bologna potranno finalmente eleggere due rappresentanti.

 

Dottorato Bologna