rappresentanza

Elezioni in CNSU 2022. Per costruire diritti nuovi, il programma dell'ADI

Nei giorni 17-18 e 19 maggio tutti i dottorandi e tutte le dottorande in corso potranno eleggere un proprio rappresentante nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU). Il candidato dell’ADI è il dottorando dell’Università di Macerata Davide Clementi. Queste linee programmatiche a sostegno della sua candidatura si basano sul lavoro di elaborazione politica e di rappresentanza svolto dall’ADI a livello nazionale e locale, ma anche sull’osservazione della realtà concreta, resa possibile ancora una volta dal contributo di tanti e tante di voi, con la compilazione del questionario che abbiamo diffuso nelle scorse settimane. 

Il candidato dell'ADI a rappresentare dottorande e dottorandi nel CNSU è Davide Clementi

Il candidato dell’ADI a rappresentare le Dottorande e i Dottorandi in Italia alle prossime elezioni per il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (che si terranno il 17, 18 e 19 maggio 2022) sarà Davide Clementi, dottorando dell’Università degli Studi di Macerata iscritto al XXXVII ciclo. In questo articolo, la sua presentazione.

Elezioni per dottorandi ed assegnisti per il Senato Accademico della Sapienza: un risultato storico per tutta la categoria

sapienza-roba-rappresentanza

Dopo due anni di battaglie e di lavoro con il rettorato e gli organi centrali della Sapienza, finalmente è stato ufficializzato il regolamento per l’indizione delle elezioni per il seggio elettivo di dottorandi e assegnisti nel Senato Accademico. Dal 31 marzo al 3 aprile 2020, in concomitanza con le elezioni studentesche, per la prima volta nella storia dell’ateneo migliaia di colleghi potranno scegliere il proprio rappresentante in Senato. Questo è solo il primo e fondmentale passo per ottenere piena rappresentatività di dottorandi e assegnisti all'interno dell'organo centrale dell'università romana.

Rappresentanza nazionale in CNSU: i dottorandi scelgono l’ADI

risultati-cnsu-2019

Con una bellissima vittoria Giuseppe Naglieri è il rappresentante nazionale dei dottorandi nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU). Grazie ai 1794 voti ottenuti, record storico nella vita di quest’organo, l’ADI polverizza il precedente record di 1367 preferenze fatte registrare per il rappresentante uscente Matteo Piolatto.

Elezione Rappresentante Dottorandi: il Programma dell'ADI per il CNSU

programma-adi-cnsu-2019

Alle elezioni del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) del 14 e 15 maggio l’ADI sostiene la candidatura a Rappresentante nazionale dei dottorandi di Giuseppe Naglieri, dottorando presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e presso la Universidad de Málaga. Leggi il programma dell'ADI.

Pagine