rappresentanza

Rappresentanza nazionale in CNSU: i dottorandi scelgono l’ADI

risultati-cnsu-2019

Con una bellissima vittoria Giuseppe Naglieri è il rappresentante nazionale dei dottorandi nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU). Grazie ai 1794 voti ottenuti, record storico nella vita di quest’organo, l’ADI polverizza il precedente record di 1367 preferenze fatte registrare per il rappresentante uscente Matteo Piolatto.

Elezione Rappresentante Dottorandi: il Programma dell'ADI per il CNSU

programma-adi-cnsu-2019

Alle elezioni del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) del 14 e 15 maggio l’ADI sostiene la candidatura a Rappresentante nazionale dei dottorandi di Giuseppe Naglieri, dottorando presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e presso la Universidad de Málaga. Leggi il programma dell'ADI.

Bologna, grazie all’ADI i dottorandi avranno i loro rappresentanti

dottorato-bologna

Per la prima volta nella storia dell'Università di Bologna, anche i dottorandi potranno votare per i loro rappresentanti nel Consiglio degli Studenti: un'importante conquista per la sede ADI di Bologna, frutto di un lungo e costruttivo confronto con gli organi di Ateneo.

Rappresentante nazionale Dottorandi in CNSU: Firma e partecipa anche tu!

cnsu-elezioni-2019

Il 14 ed il 15 di maggio i dottorandi saranno chiamati a rinnovare le loro rappresentanze nel CNSU. invitiamo chiunque voglia sostenere la proposta di una candidatura ADI per il CNSU a contattare la sede locale della nostra associazione e a costruire assieme a noi il percorso che ci porterà a queste elezioni, partecipando alla raccolta firme ma soprattutto portando le proprie idee in questa campagna.

Testo Unico Università: interrogazione parlamentare dopo la campagna ADI

testo-unico-universita-interrogazione-parlamentare

Grazie anche alle nostre denunce su Il Sole 24 Ore - Scuola24 e alla nostra campagna #OpenTestoUnico, alcuni senatori del Parlamento italiano hanno depositato lo scorso 26 febbraio un’interrogazione parlamentare in cui chiedono al Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti di fare finalmente chiarezza sul Testo Unico Università e sulla Commissione incaricata di stilarlo.

Pagine