Il prossimo martedì 1 ottobre prende il via la tre-giorni della Borsa del Placement forDoc, l’evento di recruiting dedicato a dottorandi e dottori di ricerca organizzato dalla Fondazione Emblema e promosso in partnership con l’ADI.
L’evento aprirà con una sessione plenaria dal titolo Dal dottorato all'impresa: aspettative e realtà, al quale parteciperanno diverse personalità del mondo del placement e della ricerca e docenti delegati di oltre 30 atenei. Tra gli ospiti della plenaria ci sarà anche il segretario nazionale dell’ADI Matteo Piolatto.
Il dibattito sarà l’occasione per confrontarsi con un parterre eterogeneo sul ruolo del dottore di ricerca nella società, sull'importanza della ricerca per il sistema produttivo nazionale, sull'utilità della formazione dottorale nello sviluppare una forma mentis orientata all'innovazione e al problem solving e per rilanciare le nostre proposte sul riconoscimento del titolo di dottorato.
La sessione plenaria di apertura di forDoc sarà aperta e accessibile prima di tutto a dottorandi e dottori di ricerca: anche chi non è iscritto all'evento può chiedere di partecipare inviando una e-mail a infoborsadelplacement [dot] it per l'accredito.
Pubblicato Mar, 24/09/2019 - 11:03
- Accedi o registrati per inserire commenti.