impresa

ADI e Fondazione Emblema insieme per forDoc: le iniziative di recruiting dedicate ai PhD

Anche quest'anno l'ADI è partner della Borsa del Placement forDoc, l'iniziativa di recruiting dedicata a dottorandi e dottori di ricerca, organizzata dalla Fondazione Emblema, per favorire l’inserimento professionale dei PhD. Fondazione Emblema, che promuove forDoc dal 2018, ha deciso di potenziare quello che era solo un evento con un programma di iniziative che si terranno on line, da aprile a giugno, sul portale della Borsa del Placement

Bozza DL Rilancio e PhDs: il MUR recepisce solo alcune delle proposte ADI

Da alcuni giorni circola in rete una bozza dell'imminente “decreto rilancio”, con il quale il Governo dovrebbe rispondere alle conseguenze economiche causate dalla pandemia. Proroghe per dottorandi, proroghe per assegnisti, incentivi per ricerca e sviluppo. Cosa c'è e cosa non c'è nella bozza del decreto: il commento dell'ADI. 

Legge di bilancio 2020: una manovra che non incentiva R&S e dottori di ricerca

incentivi-impresa-dottorato-ricerca

La Legge di bilancio 2020 si mostra decisamente debole sul fronte degli incentivi per ricerca e sviluppo. Come ADI chiediamo molto di più: legare questo tipo di agevolazioni all’assunzione di dottori di ricerca senza limiti d’età o discriminazioni legate alla carriera e, più in generale, maggiori stanziamenti quando si parla di investimenti in R&S. Quello di cui abbiamo bisogno è creare finalmente in Italia un vero e proprio ecosistema dell’innovazione e, in una simile sfida, i dottori di ricerca vogliono fare la loro parte.

Recruiting per PhD: iscriviti e partecipa a forDoc

lavoro-per-phd
Si avvicina l’appuntamento di quest’anno con la Borsa del Placement forDoc, l’iniziativa nazionale promossa in partnership con l’ADI, dedicata al recruiting di dottorandi e dottori di ricerca. La manifestazione si terrà presso il Palazzo Della Gran Guardia a Verona dal 1 al 3 ottobre prossimi.
 

Pagine