Finalmente rettrici e rettori danno parere negativo ai tagli:
- In un grottesco succedersi di assurdità, il Ministero dell'Università e della Ricerca ha prima emanato un documento riportante grandi tagli al Fondo di Finanziamento Ordinario degli atenei.
- Poi la Ministra Anna Maria Bernini ha dichiarato sfacciatamente che quel documento ufficiale che il suo Ministero ha diramato agli organi di rappresentanza fosse frutto di “indiscrezioni”.
- Le associazioni studentesche, noi di ADI e ora anche la Conferenza dei Rettori e delle Rettrici (CRUI) hanno dato parere fortemente negativo.
- I tagli renderanno ancora più difficile svolgere tutte le attività di #didattica e #ricerca, renderanno più costoso e più faticoso laurearsi e quasi impossibile perseguire la carriera accademica.
- Finalmente anche la #CRUI denuncia l’impossibilità degli atenei italiani di andare avanti in questa condizione di strutturale mancanza di risorse finanziarie.
- Ad oggi il Ministero è sordo a ogni commento su questi vergognosi tagli: ignora noi, student3, professor3 e persino rettor3.
- È tempo che le #università reagiscano alla sfrontatezza di questo Ministero e della sua Ministra Anna Maria Bernini.
- È tempo di non accettare ancora strette di mano e parole vuote: #Bernini si prenda la responsabilità del suo fallimentare disegno politico!
Pubblicato Ven, 19/07/2024 - 15:54
- Accedi o registrati per inserire commenti.