A otto giorni dall'inaccettabile sorteggio che ha chiuso il bando PhD Italents, la Fondazione CRUI ha finalmente pubblicato sul sito del progetto la graduatoria definitiva delle posizioni di lavoro co-finanziate.
La pubblicazione segue di poche ore un comunicato dell'ADI, in cui si denunciava l'ennesimo ed inaccettabile ritardo nel progetto, che stava tenendo inspiegabilmente col fiato sospeso 40 colleghi, in attesa di conoscere il destino loro riservato. Altri 133 concorrenti, in posizioni già sicuramente co-finanziate, erano invece in forzata attesa della finalizzazione della graduatoria per il loro inserimento lavorativo.
Dopo le numerose aziende che hanno ritirato la loro disponibilità a partecipare al bando negli scorsi mesi, a quanto ci risulta una ulteriore azienda - tra le 133 destinatarie del co-finanziamento - si è tirata indietro tra il 5 e il 17 gennaio. Le posizioni di lavoro estratte a sorte sono state così 4, e non 3.
L'ADI si congratula con tutti i 136 colleghi vincitori del bando, che hanno dimostrato una pazienza davvero fuori dal comune lungo tutte le accidentate fasi di questo bando.
Nei prossimi giorni torneremo di nuovo sull'argomento, con una analisi dettagliata delle posizioni finanziate e qualche consiglio a MIUR e Fondazione CRUI per gestire in maniera più rapida ed efficace un eventuale prossimo bando sul tema. Continuate a seguirci!
Pubblicato Mer, 25/01/2017 - 17:18
- Accedi o registrati per inserire commenti.