PREMESSA
L’Università non è un gioco da ragazzi… Ma non sempre è diversa da Super Mario Bros: ogni livello superato è un motivo per esultare, ma anche un reminder per il prossimo obiettivo (in un castello) un poco più in là.
“Share the Knowledge” è un concorso - giunto alla sua seconda edizione - che nasce dal desiderio di stimolare l’immaginazione di studenti e giovani ricercatori sul tema della conoscenza, spronando tutti coloro che sono toccati dal mondo accademico nel loro periodo di formazione personale a condividere come l’istruzione universitaria abbia influenzato la loro vita e il loro modo di vedere il mondo.
Cosa costituisce “sapere”? Come incide la “conoscenza” sulla crescita di una persona, sul suo mondo relazionale, sulla società? Qual è il ruolo della “condivisione”?
Fate il vostro gioco...
…ready, set, go!
IL CONCORSO
Il concorso “Share the knowledge” (clicca qui per scaricare il bando) chiede di raccontare la nascita, lo sviluppo e la condivisione di sapere e ricerca a partire da esperienze vissute durante il proprio percorso formativo all’interno dell’Ateneo di Padova (lezioni, conferenze, laboratori, stage, Erasmus, tirocini formativi, internati di tesi, dottorato), attraverso l’elaborazione di contributi che rispondono a forme di espressione diverse (es. fumetti, video, fotografie, testi, poesie, canzoni).
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE E DURATA DEL CONCORSO
L'iniziativa è rivolta a tutti gli studenti, i dottorandi e gli assegnisti di ricerca dell’Università degli Studi di Padova. È possibile partecipare individualmente o in gruppo, ma con un unico contributo. I contributi in forma di file video, immagine o testo potranno essere caricati nella sezione dedicata al concorso a partire dall'8 Maggio e fino alla mezzanotte del 15 luglio 2018 (ora italiana).
Gli elaborati che perverranno oltre la scadenza, in difformità da quanto prescritto dal regolamento o in assenza dei requisiti di connessione all’Università degli Studi di Padova non saranno presi in considerazione.
La partecipazione a “Share The Knowledge” implica la piena accettazione e il rispetto dell’intero regolamento del concorso.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’iscrizione al concorso è gratuita e avviene all’invio del contributo. Ai fini del caricamento è necessario indicare il titolo dell’opera e una breve descrizione, fornire i propri dati anagrafici, un indirizzo e-mail valido, la qualifica (studente, dottorando, assegnista di ricerca) e il corso di studio, di dottorato o il dipartimento di appartenenza, nonché fornire il consenso al trattamento dei dati personali. L’ADI tratterà i dati raccolti in conformità con le vigenti normative in materia di tutela della privacy.
Verranno accettati solo contributi in lingua italiana o inglese sotto forma di video (max. 3 minuti), immagini e file di testo (max. 1000 parole), da inviarsi in uno dei seguenti formati: avi, mp4, mov, jpg, jpeg, png, pdf, odt, doc, docx.
PREMI
I nominativi dei tre vincitori saranno resi noti alla cerimonia di premiazione, che avverrà nel mese di luglio e verrà annunciata con congruo anticipo sulla pagina Facebook “ADI Padova” e nella sezione dedicata al concorso nel sito www.dottorato.it.
La giuria sarà costituita dai membri iscritti all’ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani, sede di Padova, alla data del 30 aprile 2018. Il giudizio della giuria sarà insindacabile e inappellabile. In caso di vittoria di un contributo di gruppo si consegnerà comunque un unico premio.
- 1° PREMIO - Abbonamento per la Stagione Teatrale 2018/2019 del Teatro Verdi di Padova
- 2° PREMIO - Buono regalo libri del valore di 100 euro
- 3° PREMIO - Abbonamento 10 Ingressi al Cinema Multiastra
DIRITTI DELLE OPERE, UTILIZZO E RESPONSABILITÀ
I diritti d’autore rimarranno di proprietà dell’autore ed egli risponde dell’autenticità della propria opera. La partecipazione al concorso sottintende che l’autore sia in possesso dell’autorizzazione all’utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente raffigurati, utilizzo di cui si assume egli stesso, per intero, la responsabilità, esonerando da ogni responsabilità i promotori del concorso.
Con la partecipazione al concorso, l’autore autorizza i promotori a utilizzare le opere, riprodurle e pubblicarle con qualsiasi mezzo a titolo gratuito e senza limiti di tempo (a titolo esemplificativo, sui social network e sul sito internet dei promotori).
La responsabilità sui contenuti inviati è da attribuirsi agli autori dei contenuti stessi. Il promotore declina ogni responsabilità sulle opere inviate nonché su eventuali violazioni del copyright.
La giuria si riserva il diritto di non accettare opere il cui contenuto risulti lesivo della reputazione e dell’onorabilità di persone terze, in violazione delle leggi statali o comunque offensivo o reprensibile.
ORGANIZZAZIONE e FONDI
ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani, sede di Padova.
L’iniziativa rientra all’interno del progetto “PhD PUZZLE” organizzato da ADI Padova ed è finanziata con il contributo dell'Università di Padova sui fondi previsti per le iniziative culturali degli studenti, come previsto dall’art. 4, comma 5, dello Statuto.
Pubblicato Mar, 08/05/2018 - 09:18
- Accedi o registrati per inserire commenti.