Partecipa all'indagine europea sui postdoc

Partecipa all'indagine europea sui postdoc

Sei un assegnista di ricerca o un ricercatore a tempo determinato? Hai un contratto di collaborazione o una borsa di ricerca?

Ti invitiamo a partecipare alla prima indagine sui postdoc, realizzata in collaborazione da associazioni di dottorandi e giovani ricercatori di 28 paesi europei con il coordinamento di Eurodoc (European Council of Doctoral Candidates and Junior Researchers).

L'indagine si pone l'obiettivo di indagare quali sono le somiglianze e le differenze nelle condizioni di vita e di lavoro dei postdoc nei diversi paesi europei, quali i diritti che vengono loro garantiti, le loro aspettative e le prospettive lavorative dentro o fuori dal mondo accademico, approfondendo in particolare i seguenti temi:

  • employment status (tipo di contratto, diritti)
  • career development (accesso ai fondi, scrittura di progetti, principali ostacoli alla carriera accademica, rappresentanza, attività didattiche)
  • career evaluation (impegno settimanale, prospettive di carriera)
  • work-life balance (mobilità, well-being).

La compilazione richiederà soltanto 10 minuti del tuo tempo, ma il tuo contributo sarà prezioso per aiutarci a capire meglio come stanno cambiando le condizioni e le prospettive dei postdoc europei, e per migliorare le proposte sviluppate da ADI ed Eurodoc a livello nazionale ed europeo sulle tematiche che riguardano i giovani ricercatori. Your voice matters!

Per iniziare clicca qui: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/Postdoc_survey